Insomma intendiamoci, non è proprio il massimo svegliarsi tutte le mattine con delle caccole agli occhi grandi quanto il nocciolo di una ciliegia.

No sto esagerando, ma per alcuni bimbi la sensazione è proprio quella, ma anche questa sensazione e manifestazione corporea ha il suo senso pscio-biologico.

Questo vorrei tanto sussurrarlo nell’orecchio di tutte le mamme super ansiose e con la scorta di scottex nella borsa pronti all’uso per i quali sono oramai destinati: raschiare via le amiche CACCOLE.

E chissene se il bimbo in quel momento sente un male della madonna e un bruciore lancinante, tanto

Stai fermo Amore, la Mamma ti sta pulendo il visino, Non ti si può proprio vedere così…”

Adesso Mamma rilassati per un attimo e ascolta cosa ho da dirti in merito a quanto scritto sopra:

Per seguirmi nel discorso visualizza gli occhioni del tuo bimbo, e chiamali per un attimo Apparato Lacrimale…

il nostro Apparato Lacrimale, e quindi anche quello di un piccolo esemplare della nostra specie, un Neo-nato per l’appunto, è costituito da ghiandole lacrimali adibite a secernere le lacrime (di origine Endodermica – Tronco Cerebrale – Boccone Visivo) e dai dotti lacrimali (di origine Ectodermica – Corteccia Cerebrale – Separazione Visiva) .

La componente organica di origine Endodermica corrisponde al tessuto ghiandolare adibito alla secrezione di liquido al fine di lubrificare al meglio l’occhio per afferrare o rifiutare il Boccone Visivo perchè “non si è stati in grado di vederlo in tempo” per quel che riguarda la ghiandola destra, oppure “non si è stati in grado di rifiutare in tempo” per la ghiandola sinistra. La lateralità a livello di Endoderma è riferibile al prendere il boccone per quel che riguarda l’emiparte destra, e al  buttare fuori il boccone per quel che riguarda l’emiparte sinistra.

L’attivazione speciale che il sentito viscerale su questo piano smuove, si esprime lungo il percorso bi-fasico (Curva SBS) mostrando una iper-trofia (ingrossamento) delle ghiandole (e qui si manifesta il suo senso bio-logico), e in fase di soluzione la ghiandola attraverso l’azione necrotica, conosciuta in Medicina come Necrosi Caseosa per l’appunto  (tipica di tutti i processi dei tessuti e organi di origine Endodermica nella fase di soluzione) smantella, complici i nostri simbionti (funghi e micobatteri) l’eccesso cellulare che si era formato nella prima parte del programma e sensatamente per acchiappare o eliminare il boccone visivo che ho dovuto fare in fretta a cogliere o che ho dovuto sbrigarmi a toglierlo dalla mia vista.

L’attivazione speciale relativa alla parte di origine Ectodermica, quindi i dotti, in fase di attivazione ulcerano per fare defluire più liquido e in fase di soluzione, la seconda parte del programma SBS, gonfia e ripara, provocando un calo della secrezione lacrimale e conseguentemente a questo provocare secchezza all’occhio. Il conflitto in questo Ectodermico attiva i dotti per “voler vedere ma non potere” oppure “non voler vedere ma non potere”.

Quelle CACCOLE sono cicatrici, riparazioni dovute se presenti a delle recidive conflittuali che un bimbo sta vivendo, e questo vale anche per gli adulti.

Federico Franco