Mestruazioni, il sangue delle donne si chiama così.

E’ il sanguinamento che le donne hanno quando l’ovulo viene espulso perchè  non è  stato fecondato.

Come ogni processo fisiologico del corpo, in questo caso esclusivo delle Donne, anche il ciclo mestruale ha un senso biologico, ed è molto interessante una volta osservata e compresa la sua espressione all’interno del programma bi-fasico, capire la sua perfetta bio-meccanica di funzionamento e il  significato psico-biologico che tutto questo assume.

Generalmente una ragazza ha il suo primo periodo mestruale (menarca) all’età di 11 anni, tra la quinta elementare e il primo anno di medie.

Questo da un punto di vista bio-logico significa che quella “ragazzina” è per Madre Natura potenzialmente pronta ad essere anche Madre.

Un concetto profondamente Eretico per il nostro comune sistema di credenze pseudomoderno, che contraddistingue la nostra società cosiddetta “civile”.

Ma non scandalizzerebbe nessun popolo primitivo, anzi per gli adulti della Tribù sarebbe un’ottima Madre Istintiva e una Donna perfettamente equipaggiata ad assolvere il suo nuovo ruolo, quello di Madre per l’appunto.

Sarebbe inoltre biologicamente corretto (al contrario del comun pensare) permettere alle donne di esprimere al meglio il periodo successivo al parto,  e cioè quello dell’allattamento, attraverso il quale passano e si consolidano le prime esperienze relative al sentirsi accuditi, e amati, 2 ingredienti preziosi per il futuro sviluppo del Neo-nato, su qualsiasi piano esistenziale.

Una Donna in Natura farebbe un figlio dietro l’altro, e non esagero dicendo che sarebbe pronta ad allattare con i seni belli gonfi e ricchi di “latte” per 40 anni, altro che seni cadenti.

Ma oggi le cose sono notevolmente cambiate.

Una donna è già tanto se ha un figlio, allatta per qualche mese, poi riparte la corsa ad assolvere i nuovi “doveri sociali”, uno fra tutto e il più deleterio di tutti, il Lavoro.

Oggi, la tendenza a manifestare il momento del primo ciclo mestruale per molte ragazzine  si sposta in avanti, ovvero intorno ai 12-13 anni, alcune addirittura  intorno ai 15-16 anni.

Un’ approccio esclusivamente psicologico, o psicopedagogico tralascia informazioni molto utili al fine di ottenere una maggior comprensione del perchè di un tale andamento.

Grazie al modello delle 5 leggi biologiche, possiamo approcciarci a questo fenomeno e  sapere che quelle risposte psico-biologiche, sono per molte ragazzine sensate, e che mettono in atto sempre più spesso, perchè molte di loro sono già in Costellazione.

Una ragazzina di 11 anni oggi è inserita all’interno di un sistema che la allontana dalla sua Biologia.

Molte vivendo già  nei primi anni conflitti territoriali e di frustrazione sessuale, attivano e bloccano costantemente le aree cerebrali adibite alla regolazione e gestione delle attività fra le più importanti dell’essere umano, Uomini e Donne.

Quelle necessità e bisogni , il cui soddisfacimento da un punto di vista biologico,  determina il sano e naturale flusso dell’energia fondamentale e primaria che alimenta l’esistenza, e cioè l’Energia Sessuale.

La velocità con la quale i piccoli e grandi cambiamenti epocali che stanno avvenendo in questo preciso momento storico, impattano sulla nostra programmazione Bio-logica, è di una prepotenza inaudita, e ogni giorno cresce esponenzialmente d’intensità e pressione.

E’ inevitabile in quanto esseri dotati di Anima-Mente e soprattutto Corpo, rispondere nell’immediato con le strategie che Madre Natura ha progettato e costruito in milioni e milioni di anni di evoluzione della specie, i nostri SBS (programmi biologici sensati), e lo facciamo sempre esprimendo la risposta più sensata.

Purtroppo, quando il senso di colpa penetra fin dentro al midollo, e l’unico modo per farne fronte è la credenza di molti genitori di dover correre costantemente dietro ai figli, per attutire tutte le loro cadute, (inevitabili e unici maestri di vita in realtà), chi glielo fa fare a questi ultimi di crescere, o meglio di desiderare di farlo, desiderare di diventare al più presto Donne e Uomini.

Il sangue delle Donne in Natura è l’occasione mancata  di perpetuare la Vita con l’arrivo di un’altra Vita.

Federico Franco