L’Amore è anche una Fase Vagotonica, perchè a livello Bio-Logico la fase Vagotonica rappresenta di per sè il momento in cui il Corpo trova il necessario Spazio-Tempo per concedersi il Rilassa-Mento che gli spetta.

La Fase Vagotonica è quel recipiente fisiologico dove vengono depositate tutte quelle Emozioni che lasciamo andare e che prenderanno Forma e si Manifesteranno nel Corpo sotto forma di Sintomi.

La Fase Vagotonica è il Palco sul quale le nostre Maschere piangono, ridono, urlano, soffrono.

La Fase Vagotonica precede sempre il Parto, lo sostiene persino Bono Vox, quando canta “Yahweh, Yahweh
Always pain before a child is born…”

Detta così sembrerebbe poco simpatico (e infatti è vagotonico, ahahaha…) questo momento che siamo chiamati a Vivere,  in realtà, è il momento del nostro recupero, riposo, ripar-azione,  insomma di Soluzione.

Ma è anche la Fase che rende possibile a due Corpi, che si vogliono unire nel Sacro, Biologico e Magico atto del “Fare l’Amore“, di farlo, perchè:

E’ in Fase Vagotonica che nell’Uomo i corpi cevernosi del Pene si rilassano permettendo al sangue di fluire maggiormente e riempire gli spazi vuoti così da provocare l’Erezione.

Ad un Uomo che sta vivendo la perdita del suo Territorio,  non è concesso, o è molto difficile,  e questo per “Ordini di Branco”, per Legge di Natura.

E’ in Fase Vagotonica che la Donna potrà prepararsi a concedersi e ad accogliere l’Uomo al suo interno.

Per una Donna che non si sente presa, o posseduta, Accudita e Protetta, che come per l’Uomo sente un’incompletezza all’interno del suo Territorio, non è concesso,  o è molto difficile,  e questo per “Ordini di Branco”, per Legge di Natura.

L’Amore è anche una Fase Vagotonica, perchè l’Amore Cura e la Natura Guarisce…

 

Federico Franco