l’acne: è tessuto connettivo, innervato dal mesoderma del midollo (MESODERMA RECENTE) , che ulcera in CA e poi ripara con cicatrici e risponde ad un conflitto di svalutazione.

Per quanto riguarda i foruncoli: si tratta di derma , tessuto mesodermico innervato dal cervelletto (MESODERMA ANTICO), ed è in relazione ad un conflitto di “insudiciamento/attacco in viso” , in fase attiva inspessisce ed in fase PCL riduce grazie all’intervento di batteri per caseificazione.

SONO MANIFESTAZIONI TIPICHE DELLE PERSONE MOLTO TIMIDE, E SOPRATTUTTO SONO ESPRESSIONI CHE SI PRESENTANO DURANTE L’ADOLESCENZA, QUANDO INIZIAMO A CONFRONTARCI CON L’ALTRO SESSO, QUANDO INCROCIAMO LO SGUARDO DI CHI CI INIZIA A PIACERE, O NEL CASO DI UNA FORUNCOLOSI, LO SGUARDO DI CHI TEMIAMO…

Spesso “curarsi” in questi casi con creme o altro finisce molto spesso con l’alimentare ulteriormente il problema perchè mantiene l’attenzione locale, dove continui a “non sentirti a posto“. E’ il corpo che lavora in base ad un sentito. Cercare di “curarsi” diventa qualcosa come se, per spegnere una luce fastidiosa, cercassi di coprirla con un fazzoletto invece che premere l’interruttore di accensione.

anche in questi casi è sempre importante valutare la lateralità attraverso il test dell’applauso.