Non è l’alcool a produrre cirrosi!!!!, non c’è alcun alimento che fa ammalare o guarire!!!!!. Sensato è non appesantire stomaco o fegato quando sono già in un processo, ma ciò che si manifesta nell’organo è sempre e solo il risultato di un processo conflittuale attivato da una DHS o da una recidiva o da un binario. Se fosse vero che l’alcool è il responsabile della cirrosi, tutti quelli che bevono dovrebbero avere cirrosi e al contrario sarebbe impossibile per uno che non beve avere cirrosi!!!!. Questo vale anche per il Fumo delle sigarette, CHE NON è LA CAUSA DEL TUMORE AI POLMONI!!!!

Invece, rimettendo a posto i pezzi del puzzle, possiamo sensatamente dire che ci sono due tipi di cirrosi del fegato:

1. Endo, ghiandola del fegato, tronco cerebrale: si tratta di un conflitto di “morire di fame, mancare del boccone essenziale” (e  ricordo che gli esseri umani spesso vivono questo conflitto in senso traslato dove il boccone essenziale sono i soldi).
In conflitto attivo, inspessisco le cellule epatiche per poter metabolizzare al meglio il poco cibo che ho. In soluzione l’adenocarcinoma formatosi viene caseificato da funghi e micobatteri se presenti. Se non c’è presenza di funghi e micobatteri, l’adenocarcinoma formatosi non viene caseificato e resta incistato e quella parte non è più funzionante (per questo si ingrossa un po’ il fegato, per compensare la mancanza di funzionalità). E’ questo il caso della cirrosi.
Le feci e i valori epatici restano normali.

2. L’altro quadro di cirrosi, quello più comune, riguarda invece le vie biliari, ectoderma, zona perinsulare. Qui il conflitto ha un sentito di “rancore nel territorio perchè qualcuno mi ha tolto un pezzo del mio” (per le mancine, identità). In conflitto attivo i dotti ulcerano e in fase di soluzione riparano lasciando dei resti cicatriziali che recidivando continuamente danno il quadro della cirrosi. In questo caso i valori epatici risultano alterati.

Spesso persone che hanno questi tipi di conflitti e non riescono a trovare soluzioni, bevono. Perciò a volte alcool e cirrosi vanno insieme ma non è l’alcool a causare cirrosi!!!!