la ciste all’ovaio è la fase di soluzione di un conflitto di “perdita, dove mi sento un po’ implicata” ho perso qualcuno (perché è morto o perché è andato via) e sento come se fosse un po’ “colpa” mia nel senso che avrei potuto magari fare di più per evitare che accadesse. (la perdita può essere percepita anche nei confronti di un animale).

Se la persona è destrimane (si verifica battendo le mani, la mano che batte sopra mi indica se sono destrimane o mancina) l’ovaio destro è in relazione al partner (papà, partner, sorelle, fratelli, etc) mentre l’ovaio sx è in relazione a madre o figli o chi sento come tali. E’ mesoderma del midollo che ulcera in fase attiva (CA) e cresce la ciste in fase di soluzione (PCL), dove inizialmente è liquida e poi si consolida nell’arco di 9 mesi.

Una volta consolidata, inizia a produrre ormoni anche lei (quindi fa qualcosa di buono ripristinando la sua funzione di produrre ormoni), si diventa più femminili il cui scopo per Madre Natura è quello di essere nuovamente pronte a “rimpiazzare” la perdita subita.

Se continua a modificare il suo volume è perché continuo a fare piccole recidive sempre sullo stesso argomento. Invece in quei casi dove prima c’era una ciste e poi non c’è più è perchè quando la ciste era ancora liquida, al momento della CE o di una recidiva, si è “rotta” e quindi non è più visibile. (perdite purulente e scure).