La Costellazione Anoressica vede coinvolti uno o più relè dell’emisfero sinistro zona perinsulare, e il relè di controllo dei dotti bliari,  pancreatici e stomaco, localizzato nella zona perinsulare dell’emisfero destro.

E’ presente Rabbia e Rancore (relè a destra) e tutta una serie di altri sentiti emotivi specifici che possono coinvolgere i relè a sinistra. Quasi sempre ad accompagnare la Rabbia e il Rancore è la Frustrazione Sessuale e l‘Identità.

Anche per la Costellazione Anoressica il sottofondo della bilancia ormonale è sempre da tenere in considerazione, come la Lateralità per definire e comprendere a livello temporale l’ordine degli impatti, eventi che ha vissuto la persona.

Una donna anoressica è profondamente arrabbiata e disperata a tal punto da voler sparire, perchè tanto sente di non essere vista.

Le adolescenti non vengono viste da Papà, sono arrabbiate con il proprio Papà perchè forse le guarda ma non le vede, e hanno bisogno di questo riconoscimento, è indispensabile per diventare donne.

La rabbia fa chiudere lo Stomaco, e questo sicuramente “facilità” il loro tentativo di sparire, perchè facilita il rifiuto per il cibo, per tutto ciò che le possa nutrire, perchè di fatto il cibo che cercano e di cui hanno fortemente bisogno è l’Amore.