Il CUORE è un organo complesso, e grazie al Dott. Hamer e le 5 leggi biologiche, oggi possiamo avere un quadro chiaro rispetto al significato del Cuore su un piano biologico veramente nuovo ed interessante.

Ad innervarlo ci sono 2 relè del miocardio (Midollo cerebrale, muscolatura striata) 2 relè motori (Corteccia) 2 nel Tronco (muscolatura liscia) 2 nell’area perinsulare (vene e arterie).

 Il cuore  deriva dall’endoderma per quanto riguarda la parte atriale dove c’è la famosa muscolatura liscia, quella sottoposta all’impulso elettrico del battito cardiaco, il resto è tutto mesoderma recente, è muscolo a tutti gli effetti, per quanto riguarda esclusivamente il Miocardio.

Il conflitto per cui io non riesco a pompare abbastanza sangue al cuore , è sempre di svalutazione ed è quello che si verifica quando io non riesco a sostenere abbastanza una persona, ,me ne faccio carico ma non riesco a sostenerla,  oppure mi sento sopraffatto da una situazione che non riesco ad aiutare una persona e questo è la causa dell’80% degli infarti, che sono INFARTI DEL MIOCARDIO.

ANCHE QUI ABBIAMO NATURALMENTE LA LATERALITA, cioè muscolo destro e muscolo sinistro, cioè ventricolo destro e ventricolo sinistro. Il cuore ha un’eccezione rispetto alla lateralità, nel senso che siccome il cuore a livello evolutivo si è girato, rimane sempre la lateralità ma è opposta.

Osserviamo il conflitto sulla curva:

in fase CA ho una necrosi del muscolo riducendosi un pò, e quando incomincio a risolvere ed entro nella fase PCLa il tessuto si rigenera e il primo sintomo è quello della extrasistole (sempre di sera) cioè un’aritmia uno sfalsamento di battiti, battito alternato, poi in CE ho nuovamente la necrosi della fase CA e ho come sintomo la tachicardia dell’infarto al miocardio, ma ATTENZIONE! Io ho la crisi epilettoide sul ventricolo protagonista della lateralità, però la tachicardia della CE non la da il ventricolo dove c’è la necrosi, ma la compensazione del ventricolo opposto che comincia a battere di più picchiando sul diaframma e mi fa cedere provocandomi un collasso, ma perché non riesco più a respirare. (senso di soffocamento, diverso dal dolore che posso provare durante l’angina pectoris, che però è la CE dell’infarto coronarico, ma siamo in quel caso nell’ectoderma).

La PCLb è la continua riparazione, e anche qui vale la regola delle recidive, che tutte le volte che porto a termine il programma (senza naturalmente sconfinare a livello biologico e morire) il mio cuore a livello muscolare, quindi miocardico, si ispessirà, il classico cuore grosso!