TIROIDE: serve ad aumentare la velocità, cioè devo fare in fretta a prendere il boccone vitale, come senso biologico. È una ghiandola che ha semplicemente la funzione di attivare gli ormoni T3 e T4, che sono gli ormoni dell’accelerazione del metabolismo, cioè io devo fare in fretta a fare 2 cose sul boccone,

una a prendere e l’altra a buttare fuori se il boccone è velenoso, o percepito come tale!!!!!.

Quindi io ho i noduli alla tiroide destra o sinistra se ho avuto un conflitto in cui mi sono sentito in una situazione di riuscire a prendere un boccone abbastanza in fretta o abbastanza in fretta a buttare fuori.

Destra prendo, sinistra butto fuori.

In fase CA la ghiandola (Endoderma) aumenta la sua funzione, aumenta la produzione di T3 soprattutto la tiroxina e in fase PCL riduce per necrosi, e una serie di recidive porta ad una tiroide quasi minimale, una persona che ha passato una vita così.

I noduli se rimangono è perché caseificano, perché compattano.

Dotti Tiroiedei, corteccia, Ectoderma.

È il conflitto delle mani legate per spiegare meglio e semplicemente come si sente l’individuo.

Quindi i cosiddetti iper e ipo tiroidismo non sono altro che il primo la fase CA e il secondo la fase PCL.

Queste fasi di cui sopra si possono notare anche a livello strutturale della persona, per esempio un fisico asciutto potrebbe essere concomitante con un perenne stato di ipertiroidismo e il contrario, quindi un fisico lasso con uno stato di ipotiroidismo. Cioè o bruci di più o bruci di meno.