Anche la Costellazione Ninfo-Maniacale-Depressiva, come la  Costellazione Post-Mortale, si manifesta quando vengono coinvolti i relè siti nella zona perinsulare, e per la precisione il relè che governa e gestisce le arterie coronariche e vescicole seminali, situato nell’emisfero Destro. Il relè che governa e gestisce le vene coronariche e l’epitelio pavimentoso del Collo dell’Utero e dell’Utero, situato nell’emisfero Sininistro.

Questa Costellazione si chiama  “Costellazione Ninfo-maniaca-depressiva” perchè entrambi i conflitti sono stati attivati in relazione ad un uomo, da conquistare a tutti i costi o dal quale sentirsi posseduta, la Ninfomane per l’appunto.

Quando il conflitto è più accentuato sull’emisfero sinistro, la Donna ha un comportamento più Maniacale, Attivo. E’ attratta fortemente dagli uomini, ed è biologicamente alla ricerca di soddisfare e comprendere il suo ruolo rispetto al maschile, all’Uomo, rendendosi molto “disponibile”.

Si invece il conflitto è più accentuato sull’emisfero destro, la Donna apparirà più Depressa, e la conquista dell’Uomo sarà attuata attraverso un atteggiamento più passivo, malinconico e taciturno, il fascino dell‘introversione.

La lateralità è sempre molto importante, significativa e necessaria per la comprensione delle sequenze degli impatti conflittuali che la Donna ha vissuto e sta vivendo.