La Costellazione Post-Mortale, si manifesta quando vengono coinvolti i relè siti nella zona perinsulare, e per la precisione il relè che governa e gestisce le arterie coronariche e vescicole seminali, situato nell’emisfero Destro.

Il relè che governa e gestisce le vene coronariche e l’epitelio pavimentoso del Collo dell’Utero e dell’Utero, situato nell’emisfero Sininistro.

Sono i punti cerebrali tra i più importanti nella gestione del Territorio sia per l’Uomo “la perdita Territoriale”, sia per la Donna “Conflitto di frustazione Sessuale”

Gli eventi conflittuali che vengono percepiti dall’individuo su questo piano, sono strettamente correlati con lo stato ormonale (Testosterone ed Estrogeni), soprattutto per quanto riguarda l’ impatto del primo Conflitto, cioè se a destra o a sinistra, e di conseguenza dove impatta il Conflitto successivo, e sul come viene percepito il conflitto, se maschilmente (emisfero destro) o femminilmente (emisfero sinistro).

Anche la Lateralità su questo livello è sempre molto importante da valutare e tenere in considerazione.

Il comportamento differisce nelle modalità e contenuti espresso a seconda che il conflitto pesi di più su un emisfero rispetto all’altro.

Quindi per esempio, se è il conflitto più accentuato è quello sul lato destro, avremo un comportamento depressivo.

E’ il caso di quelle persone che iniziano a chiudersi in casa a scrivere libri, diari, quando prima non gli sarebbe passato neanche per l’anticamera del cervello.

Individui che si buttano a capofitto convergendo le energie in studi esoterici particolari, spirituali, che dedicano gran parte della giornata alla ricerca di una “verità superiore”. Pensavo in definitiva al “post-mortem”.

Se invece il conflitto è più accentuato sul lato sinistro, la risposta comportamentale è accompagnata sempre da uno stato più “maniacale”.

Sono le persone che ad un certo punto tentano, e a volte purtroppo raggiungono lo scopo, il suicidio. Sono gli individui che usciti da una profonda depressione (che coinvolgeva l’altro emisfero il destro) dopo poco mettono in atto gesti drammatici.

Sono risposte biologiche e sensate per chi non riesce più (dopo una serie di recidive conflittuali o per eventi percepiti molto intensamente e per tanto tempo) a trovare una soluzione efficace alla gestione territoriale e sessuale nella vita. Non trovano, perchè non sentono più, una soluzione pratica nella manifestazione e regolamentazione della vita di coppia e di “clan”, e per questo sono spinte a trovarla altrove, in alto, nell’invisibile.