Nell’immagine qui a fianco sono rappresentati tutti i relè le cui combinazioni a seconda delle attivazioni mostrano un determinato comportamento.

Il tipo esatto del disturbo, è rappresentato dai precisi relè del cervello che sono coinvolti su questo livello (lobo temporale, zona perinsulare), cioè, a seconda delle emozioni che l’individuo prova  relative all’attivazione dei tessuti e organi di origine ectodermica localizzati in quest’area cerebrale, quella del Territorio e della Sessualità.

Gli eventi che colgono in contropiede un individuo (DHS) alterano sempre il ritmo naturale del cervello, manifestandosi nella fase di attivazione attraverso i Focolai.

Il primo conflitto che impatta sulla Corteccia temporale, occupa istantaneamente lo spazio coinvolto, lasciando libero l’altra emiparte in maniera tale che il secondo conflitto, se si verifica ed è percepito su questo livello, impatterà automaticamente sul lato opposto, portando la persona in una Costellazione Schizofrenica o Bi-emisferica.

L’individuo che attiva due aree cerebrali entra in Costellazione, in uno stato in cui gli emisferi cerebrali hanno ognuno un ritmo differente rispetto all’altro, che è la ragione del “disturbo mentale”.

In generale, i sintomi si manifestano come leggeri cambiamenti di stato d’animo e cambi emozionali acuti.

La persona oscilla tra stati maniacali e stati depressivi. Se il conflitto nel lato destro (Testosterone) è il più pesante, allora la persona sarà depressa, mentre se è  il conflitto nel lato sinisro (Estrogeni)  quello più accentuato, allora la persona mostrerà atteggiamenti e comportamenti maniacali.

In questo caso, e cioè quando almeno due relè localizzati uno a destra e uno a sinistra sono attivi, non solo si manifesta il comportamento Maniaco/Depressivo, ma lo sviluppo della malattia, cioè dell’andamento dei tessuti e degli organi che sono stati attivati si ARRESTA!!!.

Quando uno dei due conflitti si risolve allora si verifica quanto segue:

  1. la persona non si trova più in uno stato maniaco-depressivo.
  2. lo sviluppo della malattia, e cioè l’andamento del tessuto e dell’organo che era stato da prima attivato e poi arrestato a causa dello stato “costellato” continua manifestando i sintomi relativi e verificabili lungo il percorso bi-fasico.

Quest’area cerebrale diventa particolarmente sensibile nella fase dello sviluppo. Mi sto riferendo a quella fase che inizia con l’arrivo del ciclo per la femmina e l’eiaculazione per il maschio, quei momenti che caratterizzano in poche parole l’inizio dell’adolescenza.

Da questo momento per Madre Natura si aprono i “giochi” della conquista territoriale e sessuale.

Da questo momento in poi i cuccioli di uomo escono dalle mura sicure e calde della caverna ed iniziano ad esploare la giungla, attraverso i caratteri sessuali ed espressioni ormonali necessarie a fare in modo che si definiscano nel tempo i maschi alfa e le femmine alfa, i futuri uomini  e le future donne, i futuri padri e le future madri.