Il Mesotelioma appartiene al foglietto embrionale medio (mesoderma), per l’esattezza al Mesoderma antico.

Appartiene alla “cute diretta dal cervelletto” (corion) anche la “cute interna” del corpo

Per esempio nel ventre il peritoneo, nel petto la pleura, nello spazio mediastinale il pericardio. Differenziamo il peritoneo parietale e viscerale, se adeso alle pareti del corpo o agli organi, e altrettanto nella pleura e nel pericardio.

Le malattie oncologiche che colpiscono queste zone, vengono chiamate mesoteliomi.

Questa “cute diretta dal cervelletto” nella fase di guarigione PCL è responsabile degli edemi che vediamo come versamenti: versamento peritoneale o ascite, versamento pleurico o il molto temuto versamento pericardio con il tamponamento cardiaco!  il Dott Hamer afferma che in fondo si tratta di segni buoni, che sono però temuti come complicanze del percorso della guarigione.

Tutti questi tumori governati dal cervelletto formano liquidi nella fase PCL sia durante la demolizione tubercolotica sia senza tubercolosi, quindi senza demolizione dei tumori. L’ascite, per esempio, ha il senso di far galleggiare l’intestino per impedire delle aderenze nella fase di guarigione.

Il contenuto del conflitto di tutti gli organi mesodermali governati dal cervello antico è sempre un conflitto di integrità:

attacco contro il petto (torace) = mesotelioma pleurico

attacco contro il ventre = mesotelioma peritoneale

attacco conto la zona del cuore = mesotelioma pericardio

attacco conto la cute esterna, cosiddetto conflitto di deturpamento o insudiciamento = melanoma del corion.

Naturalmente le classi per così dire conflittuali nominate sopra, sono da verificare e “vestire” tenendo sempre conto del vissuto personale e del percepito viscerale, andando così a sfumare il tono conflittuale che vive o ha vissuto l’individuo.

L’organismo cerca di proteggersi contro l’attacco, costruendo in rinforzo nella pleura, un mesotelioma pleurico, questo è anche il suo senso biologico.

Anche la comunicazione “cancro al seno” o l’annuncio di un intervento al petto, cancro ai polmoni ecc. possono essere vissuti come attacchi contro il torace!!!!

Questi tumori crescono in parte in forma di tubero, per esempio nel peritoneo, quando ad esempio il paziente ha ricevuto una pedata contro il ventre in un punto e con ciò ha subito come conflitto biologico un attacco contro il ventre, in altre parole un conflitto di attacco contro l’integrità della parte interna del corpo. Altrimenti i tumori possono crescere anche in forma di tappeto, quando il paziente ha vissuto l’attacco in generale.