Il Neurofibroma, o più comunemente chiamato ciste sebacea, è una proliferazione, una crescita cellulare del tessuto connettivo all’interno della guaina neurale, ed è un programma biologico sensato del Mesoderma Antico.

La ciste  che si forma rappresenta una delle due possibili soluzioni del programma, quando in soluzione  non abbiamo sufficienti funghi e micobatteri  necessari a smantellare la proliferazione sensata che si è creata durante la fase attiva del programma, e quindi il prodotto in eccesso si incista per l’appunto ma non reca alcun disturbo.

L’altra possibilità invece è caratterizzata dall’intervento dei nostri simbionti (funghi e micobatteri) che non riuscendo a ridurre completamente la crescita che si è arrestata, rendono la Ciste liquida, cioè si forma una Ciste Sebacea, che al tatto può dare anche fastidio, e nei casi più intensi anche dolore se si infiamma.

Il senso biologico è nella fase attiva del programma la fase CA perchè il sentito emotivo è quello dell’attacco, o meglio “di non volere il contatto perchè percepito come sgradevole”.

La lateralità è determinante per quanto riguarda con chi la persona ha vissuto il conflitto. Per una donna e un uomo destrimani, a destra c’è il papà, partner e tutto il resto del “sociale”, fratelli e sorelle, a sinistra la mamma e i figli, per in mancini è l’esatto opposto.

Il contatto sgradevole può essere percepito anche localmente, e questo a prescindere dalla lateralità dell’individuo.