Buongiorno Iscritto,

direttamente dal sito “www.federicofrancopsicobiologia.it“, l’invito a partecipare alla giornata di studio e condivisione dedicata alla connessione Psiche-Corpo, secondo il modello delle Cinque
Leggi Biologiche.

Ti invito anche a Sbirciare il sito, la barra Menù è molto semplice e intuitiva, e soprattutto ricca di informazioni interessanti!!!…. Buona Navigazione.

Parleremo dei pilastri principali che sostengono il modello (ossia della relazione tra la nostra esperienza emotiva e le risposte del corpo) valutando la reale possibilità di integrarli nella medicina convenzionale.
Si darà spazio ad esempi pratici e alle domande dei partecipanti.

La malattia – secondo questo modello – è parte di un programma biologico sensato ed il suo manifestarsi è l’effetto di un processo che si esprime a seguito di una sorta di shock (trauma), di diversa natura ed entità. Il trauma, in base al “sentito emotivo” provato in quell’istante dal soggetto, attiva il programma fisiologico utile a fronteggiare l’evento.

Non c’è una mente, in quel frangente, che possa controllare la situazione, c’è piuttosto una risposta biologica che gestisce il momento attraverso strategie fisiologiche maturate e consolidate nella specie in milioni di anni di evoluzione.

Il seminario è destinato agli operatori sanitari del Poliambulatorio, ma è consentita la partecipazione a persone esterne che ne facciano richiesta.

La presenza al gruppo è gratuita previa iscrizione.

Info e iscrizioni:
Front-office: Beatrice & Federica
Tel. 0543.32044
info@poliambulatoriokripton.it
Poliambulatorio Kripton – Via Palazzola n. 11 – Forlì.

Grazie

Federico Franco