PRIVACY POLICY

INFORMATIVA PRIVACY A NORMA DELL’ART. 13 E 14 DEL RGDP

Gentile cliente/fornitore,

Il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (RGDP) agli art. 13 e 14, commi 1, impone l’obbligo di informare l’interessato, in caso di raccolta diretta ed indiretta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento, specificandoli al § 1, lett. a/f. La scrivente impresa vi adempie compiutamente informandoLa che:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è FEDERICO FRANCO, contattabile attraverso la pagina contatti
EMAIL: fedefranco1977@gmail.com
TEL: 3493407901

FINALITÀ

 Il trattamento dei dati raccolti dal sito, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del servizio, è volto alle seguenti finalità:

Statistica (analisi)
Raccolta di dati e informazioni in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-Utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l’identificazione. Non occorre il consenso. 

Sicurezza
Raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli Utenti e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web. I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo Ip) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’Utente e vengono cancellati periodicamente. Non occorre il consenso. 

Attività accessorie
Comunicare i dati a terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio (es. box commenti), e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto. I fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti, e si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi, e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.

– Consulenze e incarichi professionali
In caso di invio spontaneo di dati al fine di chiedere una consulenza professionale oppure per un’incarico professionale, i dati saranno utilizzati al solo fine della valutazione dell’incarico e per l’eventuale adempimento dello stesso. In tali casi sarà fornita apposita informativa. 

MODALITA DEL TRATTAMENTO

Il presente sito raccoglie dati degli utenti in due modi.

Dati raccolti in maniera automatizzata
Durante la navigazione degli Utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server (hosting) del sito:
– indirizzo internet protocol (IP);
– tipo di browser;
– parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– nome dell’internet service provider (ISP);
– data e orario di visita;
– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
– eventualmente il numero di click.

Questi dati sono utilizzati a fini di statistica e analisi, in forma esclusivamente aggregata. L’indirizzo IP è utilizzato esclusivamente a fini di sicurezza e non è incrociato con nessun altro dato.

Dati conferiti volontariamente

Il sito può raccogliere altri dati in caso di utilizzo volontario di servizi da parte degli utenti, quali servizi di commenti, di comunicazione (moduli per contatti, box commenti), e verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto: 
– nome; 
– indirizzo email; 
– eventuali dati ulteriori inviati spontaneamente dall’utente. 

COMUNICAZIONE

I destinatari o le eventuali categorie di destinatari sono: ente poste o altre società di recapito della corrispondenza; corrieri; trasportatori; banche ed istituti di credito; studi legali; società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche; studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, ecc.; agenti o rappresentanti. I dati non saranno diffusi.
I dati potrebbero essere trasferiti fuori dal territorio UE o ad una organizzazione internazionale in base alla esistenza di decisione di adeguatezza della Commissione UE (art 45).

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati riferito al trattamento per le finalità contrattuali coincide con la durata del rapporto contrattuale, mentre quello legato all’espletamento degli obblighi legali è prescritto dalla legge.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

La si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati. Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A FORNIRE I DATI

La comunicazione dei suoi dati è obbligatoria per legge e il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di adempiere agli obblighi di legge; inoltre la comunicazione dei suoi dati è requisito necessario per la conclusione del contratto, pertanto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di adempiere il contratto.

Forlì, 25.05.2018

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