Le vie biliari (Ectoderma) in conflitto attivo non danno sintomi, si allarga un po’ il lume di scarico e non ti accorgi di niente. In soluzione invece il dotto ripara, gonfia, puoi avere dolore, hai stasi biliare e nella prima fase di soluzione (pclA) le feci sono chiare e “leggere” (galleggiano nel water) perchè non contenendo bile, hanno più fermentazione. Nella seconda fase di soluzione invece, il gonfiore passa e si ha scarico di bile per cui le feci sono scure, pesanti ed appiccicose. E’ solo con le vie biliari in soluzione che i valori si alterano (con il fegato ghiandola – endoderma – no)

Per un conflitto lungo ed intenso puoi avere ittero dove in PclA sei giallo paglierino, mentre in fase B giallo molto più scuro (e ti spaventi di più proprio quando invece sei nella fase finale del processo).

Il sentito: per l’uomo sia destrimane che mancino, si tratta di un conflitto di Rancore nel Territorio, con la sensazione che qualcuno mi porta via qualcosa del mio (per le donne mancine, conflitto di identità)

ITTERO:

Il tessuto di cui sopra, nella fase di riparazione gonfia e può fare un po’ di stasi biliare con la caratteristica colorazione gialla paglierina in PCL A e color ocra, più intensa, in PCL B. Dandosi il tempo necessario il colore si normalizza da solo.

La fase di ittero si presenta in modo importante ed evidente quando in concomitanza si ha attivo anche il Conlitto del Profugo che , grazie alla ritenzione idrica, rende più evidente qualsiasi sintomo di soluzione.