PSICHE-CORPO SECONDO LE 5 LEGGI BIOLOGICHE

Il nuovo modo di intendere la malattia, non più come “brutto male”, ma come un “processo in corso” con un suo senso biologico.

 

Relatore

FEDERICO FRANCO

 

Scopo del Per-Corso è fornire tutti gli elementi utili alla comprensione della connessione psiche-corpo secondo il modello delle Cinque Leggi Biologiche della Natura.

Il partecipante potrà comprendere come il nostro Corpo non è affatto stupido o sfortunato, e che la malattia è parte di un Programma Biologico Sensato, e il suo manifestarsi è a valle di un processo Bi-Fasico che si esprime sempre in modo speciale e unico a seguito di uno shock che in base al Sentito Emotivo provato in quell’istante attiva i o il programma fisiologico giusto e necessario a far fronte all’evento che coglie l’individuo in contro piede. Non c’è Mente in quel frangente che possa controllare la situazione, c’è Biologia.

 

E’ il corpo, il nostro meraviglioso e perfetto Bio-Veicolo che gestisce il momento attraverso le strategie fisiologiche “vincenti” maturate e consolidate in miliardi di anni di evoluzione, e lo fa in modo automatico.

Siamo “Esseri Sensoriali” per prima cosa, ed è attraverso la nostra Sensorialità e Sensibilità che riceviamo le informazioni provenienti dall’esterno. Solo successivamente, attraverso la Ri-petizione andiamo a Consolidare le esperienze e creare le nostre memorie, all’interno delle quali spesso si trovano una miriade di informazioni, che nel loro insieme rappresentano il nostro Vissuto Personale.

 

PROGRAMMA GENERALE

 

Il Per-Corso è articolato in 4 Moduli, e all’interno di ogni Modulo, della durata di un Week-end, il partecipante sarà guidato passo dopo passo alla comprensione delle 5 Leggi Biologiche e dei criteri secondo i quali ogni malattia si genera e si sviluppa su tre  livelli (psiche, cervello, organo); La differenziazione embrionale alla base dei 4 tessuti originari che compongono il nostro organismo e le corrispondenti aree cerebrali; Le costellazioni schizofreniche, la loro eziologia, corrispondenza conflittuale e  organica: psicosi e nevrosi.

 

CALENDARIO MODULI

1°MODULO: 9-10 Novembre 2019

Le 5 Leggi Biologiche;  i tessuti e organi del foglietto embrionale Endoderma, che si attivano e il loro funzionamento all’interno  del programma speciale biologico e sensato della Natura. Sintomi e Contenuti Emotivi Specifici.

2°MODULO: 14-15 Dicembre 2019

Lateralità  nelle patologie, Mancini e Destrimani: origine della lateralità biologica e il suo senso evolutivo .
Tessuti e organi del foglietto embrionale Mesoderma Antico e Mesoderma Recente, che si attivano e il loro funzionamento all’interno del  programma speciale biologico e sensato della Natura.
Sintomi e Contenuti Emotivi Specifici.

3°MODULO: 15-16 Febbraio 2020

Il Maschile e il Femminile: le qualità biologiche nella gestione Territoriale;

Conflitti della corteccia sensoria: La separazione, e tessuti e organi specifici, e il loro decorso bi-fasico all’interno del programma speciale biologico e sensato della Natura.

Conflitti di Territorio: L’area Perinsulare e La Bilancia Ormonale, tessuti e organi attivati e il loro decorso bi-fasico all’interno del programma speciale biologico e sensato della Natura.

 

4°MODULO: 14-15 Marzo 2020

Le Costellazioni Cerebrali: Le basi Biologiche del Comportamento. Eziologia delle Psicosi e Nevrosi.

 

INFORMAZIONI

ORARIO: Sabato e Domenica dalle 9-30 alle 17.30, Pausa Pranzo dalle 13.00 alle 14.30

ISCRIZIONI:    

Club del gatto tel.: 339 896 9639 – info@clubdelgatto.it www.clubdelgatto.it