Come per la Costellazione Post-Mortale, anche la Costellazione del Casanova  si manifesta quando vengono coinvolti i relè siti nella zona perinsulare, e per la precisione il relè che governa e gestisce le arterie coronariche e vescicole seminali, situato nell’emisfero Destro.

Il relè che governa e gestisce le vene coronariche e l’epitelio pavimentoso del Collo dell’Utero e dell’Utero, situato nell’emisfero Sininistro.

Il tono della Costellazione del Casanova è fondamentalmente quello riguardante l’aspetto della Sessualità.

Gli eventi conflittuali che vengono percepiti dall’individuo su questo piano, sono strettamente correlati con lo stato ormonale (Testosterone ed Estrogeni), soprattutto per quanto riguarda l’ impatto del primo Conflitto, cioè se a destra o a sinistra, e di conseguenza dove impatta il Conflitto successivo, e sul come viene percepito il conflitto, se maschilmente (emisfero destro) o femminilmente (emisfero sinistro).

Anche la Lateralità su questo livello è sempre molto importante da valutare e tenere in considerazione.

Si tratta di una variante comportamentale tipicamente Maschile, e cioè,  con un interesse molto pronunciato per le Donne, il Casanova per l’appunto.

Quando è più accentuato il relè dell’emisfero sinistro si ha un tipico atteggiamento maniacale, l’Uomo si approccia alle Donne in modo molto deciso, diretto. Abbiamo dinnanzi un vero e proprio “Donnaiolo“. o presunto tale…
Dato che un Uomo Mancino diventa doppiamente mascolino con il suo primo conflitto,  Costellazione mostra un “comportamento da Casanova” ancora più forte, rispetto al Destrimane.

Quando  il relè più attivato, e quindi il conflitto più accentuato, è sull’emisfero destro, il comportamento da Don Giovanni,  è “colorato” con da un lieve stato depressivo, sono Uomini taciturni, apparentemente cupi e con il fascino del misterioso.