Secondo la Medicina Ufficiale il Varicocele è una patologia a carico delle vene spermatiche, ovvero una Vaso-Dilatazione delle Vene spermatiche.

Soluzione? Nella maggior parte dei casi intervento chirurgico “non troppo invasivo” che da qualche anno è proposto anche in anestesia locale, e che consiste nell’inserimento di particolari “CLIP” che hanno lo scopo di riequilibrare meccanicamente il flusso sanguigno all’interno dello scroto onde evitare alla lunga un innalzamento della temperatura che può incidere (e anche in maniera importante) sulla mobilità degli Spermatozoi.

Secondo il modello delle 5 leggi biologiche il Varicocele è un programma biologico speciale a carico delle vene, ma rappresenta la manifestazione di un conflitto di svalutazione con il seguente tono: “non mi sento abbastanza maschio” “mi sento svalutato nella mia capacità procreativa“, “non mi sento all’altezza di essere anche padre con quella donna“.

Il tessuto venoso chiamato in causa è di origine mesodermica (Mesoderma Recente) e in risposta alla DHS in fase attiva  (CA) si ha una necrosi, e in fase di soluzione (PCL) il tessuto gonfia e ripara, e a seguito di recidive conflittuali le vene diventano “varicose“.

La lateralità è di fondamentale importanza per comprere con chi si è fatto il conflitto. Testicolo destro con padre e partner e tutto il sociale dell’individuo, e il Testicolo sinistro con madre, figli per un Destrimane, per il Mancino è l’esatto opposto.

Spesso, la dinamica profonda è legata al rapporto materno.